Presente
Grano, mandorle, olio di oliva e meravigliosa frutta di stagione. Abbiamo la fortuna di vivere in un territorio baciato dal sole e dall’abbondanza.
Ed in questo immenso campo di grano chiamato Murgia c’è un antico forno di famiglia in cui rivive e canta la tradizione.
Con rispetto reinterpretiamo le ricette delle nonne esaltandone la genuinità e l’eccellenza delle materie prime e, tra mille inebrianti profumi, mescoliamo i sorrisi al cioccolato.
Ogni notte da trent’anni, Antonio impasta il pane, le focacce, le brioches. E quand’è mattino Stella, con i suoi tre figli, prepara dolci, biscotti e taralli dell’antica tradizione contadina Gravinese.
Quei capolavori di gusto creati dalle nonne in questo stesso laboratorio quando lei era ancora bambina: dai sasanelli con cotto di fichi ai tarallini con la VERDECA, il vino Doc di Gravina; dai marzapane alle mandorle e cioccolato ai torroncini al cacao e caffè; e i pasticcini alle mandorle, le frise e i tarallucci. E poi i biscotti per la colazione ai mille e uno gusti: come quelli ai cereali, al riso, all’avena e al farro, tutti senza lattosio, con zucchero grezzo di canna e olio d’OLIVA Pugliese.
Ogni giorno, il negozio si riempie di colori e profumi, e il tempo torna indietro al tempo delle cose buone!